Non ho l’età e la collaborazione con
Anna & Anna

Anna & Anna da anni collabora con il programma Non ho l’età, in onda su Rai 3 e Rai Play. Infatti negli anni alcune delle coppie nate attraverso il nostro servizio di consulenza sentimentale hanno partecipato alla trasmissione.

Dopo il grande successo delle passate tre edizioni, con oltre 150 puntate e record di ascolti con punte di due milioni di spettatori, il programma di Rai3 “Non ho l’età” – prodotto da Panamafilm – è già in pista per la quarta stagione. Al centro, come sempre, l’amore. Storie di coppie over 60 che hanno deciso di rimettersi in gioco e di raccontare davanti alle telecamere la loro storia. Le nuove puntate si stanno girando proprio in questi mesi per tornare a breve in onda con l’appuntamento dell’ora di cena di Rai3: tutti giorni, dal lunedì al venerdì, alle 20.25.

Innamorarsi, amarsi e, sempre più spesso, persino sposarsi dopo i sessant’anni non è più un tabù. In Italia l’amore nella terza età rappresenta un fenomeno sociale nuovo e inedito, straordinario e senza precedenti, che si va diffondendo da nord al sud, nelle grandi città e nei piccoli paesi, attraversando tutti i ceti sociali, con numeri in costante crescita. Vite intrecciate con la storia d’Italia tra due guerre mondiali, la ricostruzione, il boom economico e la crisi del nuovo Millennio.
Non ho l’età è diventata anche un libro. Dal titolo “Quando meno te lo aspetti, elogio dell’amore senza età”, scritto dagli autori del programma Riccardo Brun, Paolo Rossetti,
Francesco Siciliano edito da Longanesi, il libro inquadra l’esperienza di Non ho l’età in un contesto più ampio in forma di saggio.
Il libro mette a tema le più spiazzanti e sorprendenti scoperte di questo viaggio attraverso l’Italia, dal nord al sud, in grandi città e piccoli paesi, rielaborando in chiave sociologica e antropologica i contenuti emersi dall’enorme mole di storie raccolte.